Lo scopo di questa Privacy Policy è descrivere le modalità e le finalità per cui la Società ATWC S.r.l. (Società) in qualità di Titolare del trattamento, attraverso il sito web www.atwc.it raccoglie e tratta dati personali relativi all’utente che interagisce con il Sito e con i diversi servizi web offerti dallo stesso.

Le informazioni contenute nella presente Privacy Policy sono fornite ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE del 27 aprile 2016 n. 679 (“Regolamento”), dei Provvedimenti emanati dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, nonché in conformità alla normativa europea applicabile.

Le informazioni circa il trattamento dei dati sono rese solo per il Sito e per il trattamento operato dalla Società e non si estendono ai trattamenti operati da soggetti terzi eventualmente consultabili dall’Utente tramite link. Rispetto a detti ulteriori trattamenti la Società non si assume alcuna responsabilità, dovendo l’Utente far riferimento alle singole Privacy Policy dei siti terzi.

1)         TITOLARE e LUOGO DEL TRATTAMENTO

Ad ogni effetto di legge il Titolare del Trattamento è la Società ATWC S.r.l., con sede in Viale Alexandre Gustave Eiffel n. 100, 00148 Roma (RM), nella persona del suo legale rappresentante (Organo al quale competono le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità di trattamento dei dati personali, ivi compreso il profilo della sicurezza);

L’elenco dei responsabili del trattamento dei dati è disponibile presso la Società ATWC S.r.l. e potrà essere visionato in qualsiasi momento.

2)         NATURA E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

La Società attraverso il sito, potrà trattare i dati dell’Utente per le seguenti finalità:

  1. A) Senza il Vostro consenso espresso (ex art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità:

–           Per esigenze preliminari alla stipula dei contratti (gestione ordinativi, erogazione del servizio richiesto oltre che di quelle ad esse connesse, quali l’archiviazione, la fatturazione);

–           Per lo svolgimento dei rapporti contrattuali in essere e conseguenti adempimenti degli obblighi legali, fiscali, assicurativi e previdenziali;

–           Per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad esempio, in materia di antiriciclaggio)

–           Per esercitare i diritti del Titolare (ad. Esempio il diritto di difesa in giudizio);

–           gestione e riscontro alle richieste di informazioni inviate dall’Utente. Previa compilazione dell’apposito modulo “CONTATTI” – “RICHIESTA VELOCE” nella Homepage del sito, inserendo i propri dati personali, ossia nome e cognome e l’indirizzo email su cui l’Utente chiede di essere contattato, l’Utente può richiedere specifiche informazioni circa i servizi offerti. A questo proposito, i dati personali dell’Utente saranno trattati dalla Società per prendere in carico, gestire correttamente e rispondere alla richiesta di informazioni dell’Utente. La Società, in base alla richiesta ricevuta, provvederà a contattare l’Utente sul canale ritenuto più idoneo ai fini della corretta evasione della richiesta stessa. La base giuridica del trattamento è rappresentata dall’esecuzione del servizio espressamente richiesto dall’Utente, e l’eventuale rifiuto di fornire i dati personali comporta l’impossibilità per la Società di gestire e riscontrare la richiesta di informazioni.

  1. B) Solo previo Vostro specifico e distinto consenso (ex. Art. 7 GDPR), per le seguenti finalità:

– inviare all’Utente via email, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

 

3)         MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei, nonché su ogni altro tipo di supporto idoneo, al fine di garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti

 

4)         CATEGORIE DI DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO

La Società riceve e raccoglie, tramite il Sito, informazioni relative all’Utente e che usufruisce dei servizi web disponibili sul medesimo. In particolare, la Società acquisisce e tratta le seguenti informazioni:

DATI RACCOLTI TRAMITE LA NAVIGAZIONE E TRAMITE COOKIES:

Quando l’Utente visita il Sito, quest’ultimo raccoglie alcuni dati quali le pagine visualizzate, i collegamenti o i pulsanti cliccati dall’Utente, la data e l’ora di accesso, l’indirizzo IP dell’Utente, il browser di navigazione e il sistema operativo utilizzato (c.d. “dati di navigazione”). I dati di navigazione potrebbero, per loro stessa natura, permettere di identificare l’Utente anche attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi. Tuttavia, la Società utilizza questi dati al solo fine di ricavare informazioni statistiche e anonime sull’uso del Sito per finalità strettamente legate al funzionamento dello stesso. I dati di navigazione potrebbero essere utilizzati anche per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito. In secondo luogo, in relazione alla raccolta di dati dell’Utente attraverso cookies e tecnologie simili, si prega di visitare la Cookies Policy. ** (fare collegamento cookies policy)

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

La Società limita la raccolta delle informazioni volontariamente fornite dall’Utente in relazione al perseguimento delle finalità illustrate al precedente paragrafo 2 e dei servizi espressamente richiesti. Inoltre, la Società potrà raccogliere e trattare ulteriori dati personali, ove gli stessi siano forniti volontariamente dall’Utente nell’ambito dei servizi offerti dal Sito, per esempio nel caso in cui l’Utente contatta la Società per segnalare disservizi o malfunzionamenti, esercitare i propri diritti sul trattamento dei dati personali, etc. Tali dati saranno trattati dalla Società unicamente per le finalità strettamente legate alla richiesta dell’Utente. Il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

 

5)         PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il Titolare tratterà i Vostri dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e verranno comunque conservati per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui al punto n. 2 A) e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di cui al punto 2 B).

 

6)         ACCESSO AI DATI

I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità sopra espresse:

–           A collaboratori e dipendenti del Titolare del trattamento, nella loro qualità di persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare ex art. 4 n. 10 GDPR (incaricati) secondo le direttive individuate in apposito Regolamento Aziendale;

–           A collaboratori del Titolare del trattamento nella loro qualità di amministratori di sistema (tecnico informatico)

–           A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento

 

7)         COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

 

I dati forniti dall’Utente, nonché quelli raccolti dal Sito nell’ambito dei relativi servizi (es. indirizzo IP), non verranno da noi “diffusi”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

Senza la necessità di un espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui al punto n. 2 A) ad Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento

 

8)         TRASFERIMENTO DEI DATI

 

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno del territorio italiano. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

9)         OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI E CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE RIFIUTO

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.

 

10)        I VOSTRI DIRITTI

Nella Vostra qualità di Interessati, siete titolari, ai sensi degli artt. 7 e 15-21 GDPR, dei seguenti diritti di:

1) Ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: a) le finalità del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; f) la logica applicata in caso di trattamenti effettuati con l’ausilio di strumenti elettronici (processi decisionali automatizzati);

2) Ottenere la rettifica dei dati personali inesatti, l’integrazione dei dati personali incompleti e la cancellazione dei dati personali (diritto all’oblio) che La riguardano;

3) Ottenere la limitazione del trattamento;

4) Ricevere in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti ad un titolare del trattamento e di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (diritto alla portabilità dei dati);

5) Opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano (diritto di opposizione);

6) Revocare in qualsiasi momento il consenso prestato. La revoca non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Il consenso sarà revocato con la stessa facilità con cui è accordato;

7) Proporre reclamo ad un’autorità di controllo

 

Inoltre, l’Utente ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di dati e, anche in maniera parziale rispetto ai diversi mezzi di comunicazione, a che tali dati vengano utilizzati ai fini di informazioni commerciali, pubblicitarie di marketing o ricerche di mercato da parte della Società o di terzi.

 

 

 

 

11) MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrete in qualsiasi momento esercitare i suddetti diritti inviando:

Una raccomandata A/R alla ATWC S.r.l., Viale Alexandre Gustave Eiffel n. 100 , 00148 Roma (RM)

o una pec all’indirizzo atwc@pec.it

 

LA PRIVACY DEI MINORENNI

Il nostro sito web è diretto a un pubblico generalista e non offre servizi indirizzati ai bambini. Se scopriamo che un minorenne ci ha fornito dati personali senza l’autorizzazione dei genitori o del tutore, provvederemo a cancellare immediatamente tali informazioni.

 

12) MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

La Società si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento, dandone avviso mediante pubblicazione sul Sito. Invitiamo l’Utente a verificare sul Sito tali aggiornamenti.

Qualora i cambiamenti fossero particolarmente significativi e/o impattino in maniera elevata sui diritti dell’Utente, la Società potrà comunicarli all’Utente anche tramite una diversa modalità (per esempio l’invio di una email).

Il documento è stato aggiornato in data 25 maggio 2018 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679.